WORKSHOP IULM

WORKSHOP REALIZZARE LA CAMPAGNA DIGITAL MARKETING DI UN FILM. A CURA DI DAVIDE DELLACASA

In collaborazione con               

Un workshop intensivo, pratico e innovativo sul digital marketing cinematografico curato da una delle più grandi Digital Creative Agency italiane.

Due giornate di lavoro  in cui si apprenderanno gli strumenti fondamentali per impostare una campagna in rete e misurarne quindi gli effetti.

Dal brief al piano di lancio, i partecipanti avranno la possibilità di progettare e realizzare la campagna digital marketing di un film seguiti da Davide Dellacasa, founder e art director di  Brad&K e ScreenWeek.

Il workshop si terrà nei giorni giovedì 11 e venerdì 12 ottobre ad ingresso gratuito

GIOVEDÌ 11 OTTOBRE – IULM UNIVERSITA’

ORE 11.00/13.00 AULA 533 IULM5

Workshop: Introduzione al digital marketing e alle strategie di lancio dei film sulle piattaforme social

ORE 15.00/18.00 SALA DEI 146 IULM6

Proiezione Film SPLIT di M. Night Shyamalan. In collaborazione con Universal Pictures

Workshop: Visione materiali e formazione dei gruppi di lavoro

VENERDÌ 12 OTTOBRE – IULM UNIVERSITA’

ORE 10.00/13.00 AULA 521 IULM5

Workshop: Esercitazione

ORE 15.00/18.00 AULA 521 IULM5

Workshop: Esercitazione

DAVIDE DELLACASA

Davide Dellacasa è CEO di Brad&K Productions, l’agenzia che  in Italia si occupa della strategia digital di alcune tra le principali case di distribuzione cinematografica. Insieme alla moglie Silvia ha fondato Screenweek, una delle principali testate online per l’informazione cinematografica e la Sw Service che si occupa della declinazione delle strategie di comunicazione sui social, di social advertising e di digital pr. L’incontro tra le due sue passioni, tecnologia e cinema, è da sempre al centro della sua attività professionale iniziata nel 1996 con il primo sito di cinema italiano 35mm.it e proseguita con ScreenWeek.it e le attività di agenzia e consulenza. Solo in questi ultimi anni ha contribuito al lancio di oltre 300 film, spaziando dai blockbuster al cinema italiano e indipendente.

 

 

 

         

Brad&K Productions s.r.l. è  anche l’ideatrice di Hit Mania Trailer – La classifica dei trailer più popolari sui social network.

Hit Mania Trailer è un’infografica dinamica che mostra in real time le prime dieci posizioni della classifica dei trailer con le migliori performance social, monitorate in una finestra temporale definita. L’idea alla base di Hit Mania Trailer nasce dall’incontro tra le due anime di Brad&K: l’area editoriale e l’agenzia digital. Da una parte, la nostra passione come editori ci ha da sempre portato ad osservare con attenzione tutto ciò che accade intorno al debutto di un trailer, un vero e proprio momento determinante nella campagna di lancio di un film, durante il quale si costruiscono le aspettative del pubblico, si misurano i principali topic di discussione tra gli utenti e su cui si concentrano percentuali sempre più alte di investimenti per conquistare una finestra di visibilità importante. Dall’altra, come agenzia digital che in questi anni ha avuto l’onore di lavorare con le principali distribuzioni cinematografiche (Universal Pictures, Warner Bros., Disney, Lucky Red, 01 Distribution, Adler Entertainment, M2 Pictures, Notorious Pictures, Vision Distribution), ci siamo specializzati nel monitoraggio puntuale delle performance social dei trailer per rispondere alle esigenze di misurazione dei nostri clienti con analisi sempre più accurate e dettagliate. La passione per il cinema e l’occhio critico maturati durante l’esperienza quindicennale come editori, insieme all’approccio analitico derivante dall’esperienza ventennale nel settore del digital marketing, sono quindi i semi da cui è germogliato il progetto di Hit Mania Trailer.

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