PREMIO FILM RIVELAZIONE 2018

Il PREMIO FILM RIVELAZIONE TRAILERS FILMFEST 2018 viene assegnato al film LA TERRA DELL’ABBASTANZA di Damiano e Fabio D’Innocenzo, distribuito da Adler Entertainment

PREMIAZIONE E PROIEZIONE FILM VENERDÌ 13 OTTOBRE 2018 ORE 20.30

SALA EXCELSIOR ANTEO PALAZZO DEL CINEMA – INGRESSO GRATUITO  

LA TERRA DELL’ABBASTANZA

Regia DAMIANO E FABIO D’INNOCENZO
Con  Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora, Luca Zingaretti
Genere Drammatico
Distribuzione Adler Entertainment

Storia di Mirko e Manolo, due giovani amici della periferia romana. Bravi ragazzi fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto ed il denaro che non hanno mai avuto. Un biglietto d’entrata per l’inferno che scambiano per un lasciapassare verso il paradiso. Opera prima di Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo, La terra dell’abbastanza è un film intenso, forte, vero. Diversi film d’autore negli ultimi anni hanno parlato di periferie romane difficili e abbandonate, ma  nella terra dell’abbastanza c’è la poetica della periferia romana.

Presentato con successo nella sezione Panorama del Festival di Berlino questo film ci rivela due autori davvero interessanti nel panorama italiano. Il miglior esordio 2018  per Trailers FilmFest. Un lavoro eccellente, fatto di dettagli, di atmosfere, di sguardi e di parole vere e feroci.  Un film che ha il grande pregio di portare lo spettatore a guardare in faccia la realtà.

 

 

GUARDA IL TRAILER

 

 

I commenti sono chiusi