GIURIA PITCH TRAILER 2018

STEFANO BETHLEN

Dopo aver conseguito una Laurea in Economia e Commercio e un Master in Media Management, Stefano Bethlen entra in Disney nel 2003. Qui ricopre vari ruoli, fra cui quello di Head of Theatrical Distribution al quale nel 2011 si aggiunge la Direzione del Theatrical Marketing. Dopo quattro anni nel ruolo di Head of Theatrical Distribution & Marketing, dal Luglio del 2016, Stefano Bethlen assume la carica di Chief Marketing Officer, gestendo tutto il marketing della Walt Disney Company Italia e mettendo così l’esperienza maturata nel settore cinematografico a disposizione e a supporto di tutte le linee di business della Company.

 

 GABRIELLA MANFRE’

Gabriella Manfrè lavora ornai da più di 20 anni nel campo dell’audiovisivo. Nel 2006 fonda Invisibile Film società di produzione cinematografica. Nel 2011 riceve la nomination David di Donatello e vince il Ciak d’oro come miglior produttore per LE QUATTRO VOLTE di Michelangelo Frammartino. Ha prodotto numerosi documentari e alcuni lungometraggi di registi emergenti italiani.

 

 

 
 

 LUCA ROSSI

Inizia nel 1975 come assistente di produzione musicale per discografia e colonne sonore, negli anni successivi segue la produzione di colonne sonore per i Coppola e De Laurentiis.Da subito si occupa anche di produzione e regia prima di videoclips con Cesare Monti e poi di documentari. Si occupa anche della parte tecnica per il cinema seguendo Dolby per l’audio e varie società per il rental dei festival.Dal 1995 si occupa di organizzazione e service per festival di cinema in Italia e all’estero. Dal 2015 riprende l’attività di produzione cinematografica. Le ultime produzioni sono Samouni Road di Stefano Savona vincitore dell’Oeil d’or Cannes 2018 miglior documentario in assoluto. Treno di Parole di Silvio Soldini che verrà presentato alla festa del Cinema di Roma 2018.

 

 

 

MARIO CASTAGNA

Nato a Torino nel 1961. Laureato in Economia e Commercio (Università di Torino). Dopo vari anni d’esperienza in agenzia di pubblicità, nel 1994 ha fondato Altamarea Film, casa di produzione cinematografica specializzata in produzioni pubblicitarie, che tuttora dirige. Nel corso dell’attività ha prodotto oltre 300 spot pubblicitari, e vari film industriali ed istituzionali. Per il settore cinematografico ha prodotto 11 cortometraggi che hanno ottenuto vari premi in diversi Festival internazionali e nazionali, e 4 documentari. Ha prodotto inoltre 2 lungometraggi come produttore principale (“Tutto bene” di Daniele Maggioni, 2011 e “Miriam. Il diario” di Monica Castiglioni, 2014), e 2 lungometraggi come produttore associato (“Forza Cani” di Marina Spada, 2002 e “Le quattro volte” di Michelangelo Frammartino, 2010). Tra gli ultimi lavori prodotti ci sono il mockumentary “Chi mi ha incontrato, non mi ha visto”  e il documentario storico “My war is not over” di Bruno Bigoni. Ha tenuto seminari e laboratori presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e il Politecnico di Milano, Facoltà del Design.

 


FABRIZIO CAMPIONI

Diplomato Istituto di Stato per la Cinematografia e la TV. Responsabile Edizioni di Istituto Luce Cinecittà. TrailerMaker e montatore.

 

 

I commenti sono chiusi