GIURIA PITCH TRAILER 2017

NICOLA MACCANICO presidente di giuria

E’ uno dei più stimati manager nel campo della distribuzione cinematografica italiana. Dopo aver lavorato per Sky Italia come European Affairs Manager, Nicola Maccanico è entrato in Warner Bros nel 2004 come Marketing Director, per diventare Managing Director dal 2009 al 2016. Sotto la sua guida, la Warner Bros è risultato il primo distributore italiano per ben 4 anni negli ultimi 5, contribuendo tra l’altro alla produzione di importanti film italiani. Oggi è a capo della nuova e rivoluzionaria casa di distribuzione cinematografica Vision Distribution.

 

OLIVIA MUSINI

Produttrice. Dal 2010 lavora con Luigi Musini in Cinemaundici, società di produzione cinematografica con sede a Milano e Roma. Negli ultimi anni Olivia Musini ha prodotto, tra gli altri, Anime Nere di Francesco Munzi, Assolo di Laura Morante, L’equilibrio di Vincenzo Marra, ma anche esordi come Pecore in erba di Alberto Caviglia. 

 

 
 
 
 
 
 

ANDREA CUNEO

Andrea Cuneo è attualmente Direttore Marketing presso Twentieth Century Fox Italia.Laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Sara Lee Personal Products (Playtex). Dopo un passaggio in Ubisoft, è arrivato nel 1999 in Sony Computer Entertainment Italia come Junior Product Manager, per poi diventare Software Manager, Group Product and PR Manager e infine Marketing Director.

 

 

 

 

MASSIMO PROIETTI

Massimo Proietti è il direttore marketing di Universal Pictures. Precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo in 01 Distribution, Polygram Filmed Entertainment e Cecchi Gori Distribuzione.

 

 

 

 

LIONELLO CERRI

Milanese, Lionello Cerri proviene da un’esperienza di organizzatore di eventi culturali. Nel 1979 fonda il cinema Anteo insieme ad altri soci. Con alcuni di loro, nel 1999 dà vita alla casa di produzione Lumière & Co.

 

I commenti sono chiusi