GIURIA PITCH TRAILER 2016

La GIURIA che sceglierà tra i PITCH TRAILER in competizione il miglior PITCH TRAILER 2016

ALDO CIOLFI

Inizia la carriera in Publitalia come Media Planner, ma nel 1996 inizia la sua ormai ventennale carriera nel marketing cinematografico approdando alla Lucky Red di Kermit Smith e Andrea Occhipinti. Nel 2001 viene nominato Direttore Marketing della Keyfilms, nel 2003 inizia la sua lunga militanza in Mikado che terminerà nel 2010. Dopo una breve esperienza in Officine Ubu, arriva alla Barter Entertainment.


Gianluca Curti

GIANLUCA CURTI

Produttore e distributore, nella seconda metà degli anni ottanta entra nel management della Minerva Pictures, l’azienda di famiglia fondata nel 1953. Dal 2011 Minerva è presente anche negli Stati Uniti con il brand Raro Video Usa, diretto da Stefano Curti, entrato nel gruppo nel 1999 e co-fondatore del concept editoriale RaroVideo.


luciano de simoneLUCIANO DE SIMONE

Dopo aver lavorato presso l’ufficio marketing di un importante quotidiano nazionale, Luciano De Simone è entrato in Filmauro dove ricopre il ruolo di Responsabile Marketing. Per la parte “theatrical” si occupa del lancio del film e del suo posizionamento.


 arturo-pagliaARTURO PAGLIA

Produttore, fonda la Paco Cinematografica nel 2003 con la moglie Isabella Cocuzza. Tra i suoi maggiori successi Cover Boy di Carmine Amoroso. Nel 2012 arriva La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. Sempre più orientata al mercato internazionale, nel 2015 Paco produce La prima luce di Vincenzo Marra. La corrispondenza, film di Giuseppe Tornatore girato tra Italia e Gran Bretagna, che vede protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

 


 PAOLO PENZAPAOLO PENZA

Dopo una lunga militanza in Rai e poi a Mediatrade, dal 2004 Paolo Penza è il Marketing Manager di Fox Searchlight, la divisione art house di Twentieth Century Fox. Grande appassionato di storia, insegna con altrettanta passione ai giovani come entrare nel mondo del cinema.

 

 


 agostino-sacca_raifictionAGOSTINO SACCÀ

Nel corso dei 30 anni e più passati in Rai, Saccà ha ricoperto molti ruoli strategici: due volte Direttore di Rai1, Direttore del Marketing e del Palinsesto Rai, Direttore Generale, Direttore di RaiFiction. Quando è uscito, la voglia di Spettacolo non gli era ancora passata e ha creato la Pepito Produzioni.


Maria Scaringella

MARIA SCARINGELLA

Inizia la carriera in Opus Proclama, concessionaria pubblicitaria da sempre specializzata nel posizionamento dei brand nei circuiti di sale cinematografiche. Da lì il passo è breve e arriva in UCI Cinemas, prima nel comparto marketing e poi, dal 2011, per occuparsi del Brand Management del gruppo.

I commenti sono chiusi