GIURIA CONCORSO TRAILER 2015

Pierattelli_Foto_TFF2015FEDERICA PIERATTELLI PRESIDENTE DI GIURIA
Tra i più giovani dirigenti formatisi in grandi aziende multinazionali come Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG), nel 1999 Federica Pierattelli entra in BMG Ricordi, dove coordina tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti del Catalogo editoriale. Dal 2007, ricopre la posizione di General Manager della Divisione Italiana Universal Publishing Production Music (UPPM), mentre dal 2012 è docente presso la LUISS Business School.

 

OSCARITRATTOOSCAR COSULICH
Laureato in Scienze Politiche, Oscar Cosulich scrive per “Il Mattino”, “L’Espresso” (dove è titolare della rubrica “Cartooning”) e “La Rivista del Cinematografo”, oltre ad essere giornalista free-lance. Ha curato e collaborato a numerose mostre e rassegne dedicate a fumetti, pittura, musica, cinema e cinema d’animazione. Dal 2003 è direttore artistico del “Future Film Festival” di Bologna insieme a Giulietta Fara.

 

1137436341FRANCESCA NOCERINO
Laureata in sociologia, Francesca Nocerino è giornalista professionista e, dal 1982, lavora per la RAI. Nel corso degli anni si è occupata di società, costume, spettacolo e cinema. Dal 1995, come inviata e conduttrice del TG2, si occupa di cronaca, cultura e politica. Ha scritto di comunicazione e pari opportunità.

 

Marco spagnoliMARCO SPAGNOLI
Laurea in filosofia, Marco Spagnoli è critico, giornalista cinematografico e direttore di festival. Direttore del “Giornale dello Spettacolo”, collabora con riviste come “Vivilcinema”, la “Rivista del Cinematografo”, “Tv Sorrisi e Canzoni” e “Il Venerdì” di Repubblica. Ha diretto documentari che hanno ottenuto notevoli riscontri di critica e pubblico come Hollywood sul Tevere, Diversamente Giovane, Giuliano Montaldo – Quattro Volte Vent’anni. Del 2014 è il suo Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore, il primo documentario realizzato dalla Disney nel nostro paese.

04uJsQHe_400x400MICHELA TAMBURRINO
Michela Tamburrino scrive per il quotidiano La Stampa. Si occupa di spettacoli, società.

I commenti sono chiusi