WORKSHOP 


Logo Mosaicoon






DALLO SPOT AL VIRAL. A CURA DI MOSAICOON


workshopIl workshop affronterà a livello teorico e pratico gli elementi principali della comunicazione web e in particolare del “content marketing”. Dopo una introduzione sui fondamentali del web marketing e della comunicazione Viral, verrà chiesto ai partecipanti di proporre un soggetto per una campagna di lancio Viral e di realizzare un video virale.

A chi é diretto? Questo workshop è diretto a studenti di comunicazione e cinema, addetti alla comunicazione e promozione ed in generale a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze nel campo della comunicazione Viral.

I partecipanti, a parte avere un minimo di esperienza con la telecamera, la macchina fotografica e il computer, non necessitano di nessun’altra esperienza precedente; è comunque consigliabile, per realizzare il proprio trattamento, portare con se una macchina fotografica e/o telecamera oppure un cellulare con fotocamera e un computer portatile con programmi di video editing, come Adobe Premiere, Final Cut, iMovie, e programmi di grafica come Photoshop e Illustrator.

ISCRIVITI

PROGRAMMA


Giornata 1:

- Mattina                       Introduzione  al web marketing

- Pomeriggio                  Presentazione Mosaicoon e case history


Giornata 2:                    

- Mattina                       Introduzione al viral marketing

                                    Analisi case history Viral

                                    Brief per i partecipanti

- Pomeriggio                  Esercitazione


Giornata 3:                    

- Mattina                       Analisi soggetti proposti dai partecipanti

- Pomeriggio                 Esercitazione

Il workshop si terrà nei giorni 24/ 25 / 26 settembre 2014 presso l'Auditorium e  l'Aula 1 del Dipartimento di Scienze Umanistiche  dell'Università di Catania, Monastero dei Benedettini, piazza Dante n. 32.
L'iscrizione è GRATUITA e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.
* Solo per gli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania, al momento dell'iscrizione, è richiesto  il numero di matricola e  la frequenza al TRAILERSLAB dà diritto a 3 cfu di laboratorio.
I migliori progetti elaborati dai partecipanti saranno presentati nella serata finale del festival che si terrà sabato 27 settembre 2014 alle ore 21.00 presso il Metropolitan. Nella stessa serata Mosaicoon proporrà alcuni suoi lavori al pubblico del festival.

ISCRIVITI



Logo Mosaicoon




MOSAICOON S.P.A.


Nasce quando il fondo di Venture Capital “Vertis Venture” investe nella Belsitomedia, una start-up specializzata in comunicazione online e focalizzata sullo sviluppo di campagne video virali. Nel 2011 la Mosaicoon viene menzionata tra le 20 aziende più innovative del territorio italiano nel report “Fattore Internet” realizzato da Boston Consulting Group per Google. Nel 2012 Mosaicoon è eletta “Start-Up dell’anno” nell’ambito del “Premio Nazionale per Innovazione” ed è tra le vincitrici del “Premio OK Italia 2012”, iniziativa promossa dal Gruppo Unicredit. Nel mese di ottobre ottiene un ulteriore prestigioso riconoscimento con il “Premio Start Up Nation 2012” e inaugura la sede di Londra. Il 2013 si apre con un nuovo round di finanziamento per Mosaicoon ad opera del fondo Atlante Ventures Mezzogiorno e del fondo Vertis Ventures, e nel corso dell’anno Mosaicoon riceve il premio più prestigioso del settore digital, il Premio Nazionale per l’innovazione (“Premio dei Premi”), iniziativa del Governo Italiano che valorizza le migliori esperienze innovative e creative del panorama del nostro paese.


ANDREA STADERINI

Dopo essersi laureato in letteratura angloamericana con una tesi su Stephen King, Andrea Staderini è entrato a far parte del team di CULT, canale della piattaforma SKY come New Media Manager. Ha poi ricoperto la posizione di Responsabile Marketing e Comunicazione per i canali del Gruppo Sitcom (Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari SKY), prima di fondare l’agenzia digitale Capitalclick di cui è stato Amministratore Delegato fino al 2013. Ad Aprile 2013, si unisce al team di Mosaicoon con il ruolo di Responsabile della sede di Roma.