TRAILERS FILMFEST IN THE WORLD 


Trailers Film Fest L’Associazione Culturale Seven e Buonitalia Spa presenteranno nei più importanti festival cinematografici TRAILERS FILMFEST IN THE WORLD, sezione itinerante di Trailers FilmFest nata con l’obiettivo di promuovere e far conoscere il legame forte e significativo che esiste  tra il cinema italiano e il cibo.

Trailers FilmFest in the world è un evento nuovo e dinamico, un’occasione importante per valorizzare il nostro cinema anche come veicolo per la diffusione e la conoscenza della cultura enogastronomica italiana.

Attraverso uno “spazio” all’interno dei più importanti festival cinematografici, si proporrà un viaggio nel cinema italiano osservato e “gustato” nella sua dimensione gastronomica. Per rivivere i momenti più belli e le immagini indimenticabili di un cinema che vede protagonista il cibo. Per scoprire, gustandoli, i prodotti più prestigiosi della nostra tradizione enogastronomica.

Tre le tappe per il 2010: il Festival di Berlino, il Festival di Cannes e la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Tre prestigiose vetrine cinematografiche in cui si potranno “assaporare” piccoli assaggi di cinema italiano, appunto i trailer, e piccoli assaggi di cucina italiana. Con la finalità di favorire una maggiore diffusione e conoscenza del cinema e del cibo italiani di autentica qualità.

Ogni tappadi Trailers FilmFest in the world prevede la presentazione di rassegne di trailer, omaggi ed eventi enogastronomici.

Una combinazione certamente efficace e vincente per esportare il meglio del Made in Italy e delle sue tradizioni.

Per sintetizzarlo con uno slogan, promuovere il cinema e il cibo italiani attraverso il Trailers FilmFest in the world significa offrire ogni volta “un assaggio di autentiche emozioni”. Emozioni autentiche, sempre vive. Emozioni che attirano l’attenzione e soddisfano il gusto. Emozioni di cui si vuole e si deve conservare la memoria, proprio come ogni volta che si assaggia una specialità della tradizione enogastronomica italiana.


BERLINO VENEZIA CANNES 2010 CANNES 2011